domenica 3 marzo 2013

Opportunità

“Cosa fai?”
“Una lista.”
“Una lista di cosa?”
“Di motivi validi e motivi non validi.”
“Riguardo a cosa?”
“Ho un progetto da realizzare, ma non sono così sicuro di volerlo fare, quindi sto elencando i pro e i contro.”
“Un progetto importante?”
“Direi fondamentale.”
“E di cosa si tratta?”
“Sto valutando l’opportunità di mettere fine alla mia vita.”
“Hai intenzione di ucciderti?”
“E’ nel mio programma di cose da fare.”
“E per quale motivo?”
“Non saprei. Non credo ci sia un motivo preciso.”
“Beh, questa potrebbe essere una cosa da elencare tra i contro.”
“Sì, hai ragione.”
“Hai qualche problema?”
“Niente di così importante ma… sì, qualche problema c’è.”
“Non credo che la tua sia la soluzione migliore.”
“In che senso?”
“Ucciderti non risolverà i tuoi problemi.”
“Se non ti conoscessi così bene, direi che mi stai mentendo.”
“Hai ragione: ti sto mentendo.”
“E perché lo stai facendo?”
”Perché non ho la benché minima voglia di piangere al tuo funerale.”
“Anche questo va tra i contro, allora.”
“Bene, stai finalmente cominciando a ragionare.”

Nessun commento: