lunedì 23 settembre 2013




Scalerò le montagne 
per ritrovarmi ogni volta che 
mi sentirò trascurato
dal me stesso che piace a me.

Sarò la mia idonea compagnia
fino a che la mia vista capirà
quale direzione prendere
nel lungo-breve viaggio della vita.

Io e me siamo il meglio che c'è: siamo fertili. 

Scenderò dai dirupi 
aggrappato all'altro me, 
per tornare fra i lupi 
delle selve delle città. 
Sarà la migliore garanzia 
di acquisire l'immunità 
da tossine e patogenesi 
per abuso di contiguità. 

Io e me siamo il meglio che c'è: siamo duttili. 

E quando sei convinto che sia meglio così... 
E sembra che la tua furbizia trionferà... 
E quando sei... e quando sei sicuro di te 
e senti che non stai sbagliando, proprio no!... 

Beh... fanne tesoro, perché verrà... 
cenciosa e rapace verrà 
la solitudine su di te. 

Fanne tesoro, perché verrà... 
lagnosa e tenace verrà 
la solitudine su di te. 

Fanne tesoro, perché verrà... 
astiosa e vorace verrà 
la solitudine su di te. 

Fanne tesoro, perché verrà... 
Fanne tesoro, perché verrà... 
la solitudine su di te.

Nessun commento: